Te lo dico sottovoce

Buon lunedì a tutti, questo è il mio nuovissimo blog, dove farò alcune recensione di libri che ho letto, spero che vi piaccia, buona lettura a tutti. :)

Titolo: Te lo dico sottovoce. 


Autore: Lucrezia Scali

                 '' I fiori hanno un segreto, riescono a colorare anche il più triste degli umori'' 

Trama:

Mia ha trent'anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio... Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?


COMMENTO:

Dal primo momento in cui ho aperto il libro, ho capito subito che era uno dei miei preferiti, quando inizi a leggerlo, non puoi più staccartene. La protagonista, Mia, è una ragazza stupenda, con una forza incredibile, con la voglia di salvare animali,e dare  la felicità a dei bambini che ne stanno passando di tutti i colori. Questo libro ha tutto l'amore dentro le pagine, se si dovesse spiegare l'amore, e non solo tra due persone, si potrebbe spiegare leggendo questo libro. Oltre ad essere un libro commovente, è anche divertente, vi sono alcune parti dove è davvero impossibile non ridere. L'amicizia tra lei e la sua migliore amica inoltre  è qualcosa di unico. Lei aiuta molto Mia in questo momento dove sta lavorando ad un progetto davvero importante per lei, la pet therapy. Questi bambini hanno una forza enorme, e la presenza dei cani porta loro davvero tanta felicità, ma alla fine si sa, i cani sono i migliori amici degli uomini. Oltre a lavorare con gli animali, Mia cerca l'amore della sua vita, e per questo, ci saranno molti colpi di scena che vedrete leggendo questo libro. Se amate i libri romantici, ma non troppo, vi consiglio di leggere questo libro. Buona lettura a tutti voi!

                                                                         Voto: 10


                                                                            Alessio :)

Commenti

Post più popolari