Come il sole di mezzanotte

Buongiorno lettori, oggi vi porterò la recensione di un fantastico libro che mi è stato mandato e che ho amato tantissimo, buona lettura!


Titolo: Come il sole di mezzanotte 





Autore: Liliana Onori

Genere: Romanzo rosa, Romanzo rosa storico

                            ''Tu sei il mio sole di mezzanotte, Anna.. Illumini tutte le ore dei miei 
                                                                        giorni. Ti amo.'' 

Trama:

Nell'Irlanda di fine ottocento la contessina Anna Delarey torna a casa dopo aver concluso il collage. Non conoscere l'amore, ma sa cosa vuole: non permetterà a nessuno, nemmeno a sua madre, di farle accettare un matrimonio combinato. Sogna un uomo da amare, al di là delle convenzioni sociali e, quando incontra Julian, il bel marinaio, è amore assoluto in grado di illuminare ogni cosa, come il sole di mezzanotte. Anna e Julian sono certi che il loro sentimento potrà superare qualsiasi pregiudizio, ma il destino è in agguato e Anna si troverà di fronte ad una scelta: rimanere ancorata a un passato che non può più tornare oppure faticosamente, coraggiosamente, lottare per il proprio futuro.

COMMENTO:

Prima di iniziare volevo ringraziare davvero tanto l'autrice Liliana Onori per avermi inviato questa fantastica duologia.
La storia tra lei e Julian è qualcosa di davvero unico e speciale,  il loro amore però incontrerà molte difficoltà che scoprirete leggendo il libro. La prima cosa che mi è piaciuta è stata la copertina, fa davvero venir voglia di leggere il libro, e appena lo finisci, capisci che ne è davvero valsa la pena. Leggendolo, in me si sono accese davvero tante emozioni diverse: la rabbia, la felicità, la malinconia, lo stupore, un miscuglio di emozioni che non puoi controllare. La lettura, come avrete già capito è molto scorrevole, non ci sono parti noiose e i termini usati sono molto semplici. La storia è ambientata alla fine dell'Ottocento, ciò vuol dire che non vi era la stessa mentalità dei nostri tempi, infatti non era possibile sposare qualcuno di un rango diverso, per questo Anna ha dovuto nascondere il suo amore per Julian. Inoltre la maggior parte dei matrimoni erano combinati: i genitori sceglievano chi doveva sposare la figlia. I colpi di scena non mancano, questi ultimi fanno aumentare la voglia di leggere il libro e di finirlo il prima possibile per scoprire cosa accadrà. Alla fine, devo dire che il libro mi è davvero piaciuto tanto, vi consiglio di leggerlo. Adesso leggerò il secondo libro, ovvero ''ci pensa il cielo'' e successivamente vi metterò la recensione qui nel blog. Spero che questa recensione vi sia piaciuta e andate subito a comprare il libro, buona lettura a tutti!

                                    Voto: 9/10

                                              Alessio :)

Commenti

Post più popolari