Trilogia di gemme

Buongiorno a tutti, oggi sono qui per scrivere una nuova recensione, su 3 libri, ovvero la trilogia di gemme (RED, BLUE, GREEN), buon proseguimento!

GENERE: Narrativa fantasy


Titolo: Trilogia delle gemme (RED, BLUE, GREEN) 


Autore: Kerstin Gier 

                                      ''Non si può fermare il tempo, ma per l'amore
                                                a volte il tempo si ferma da solo'' 

Trama:

''Sono davvero contento di aver chiarito le cose. In ogni caso resteremo buoni amici, giusto?'' Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon De Villers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Stepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell'infelicità. E sì, perchè, nelle due settimane che che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen, ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell'umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata per affrontare situazioni e persone di ogni tempo e luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo all'altro alla ricerca di un cronografo, ma ora perchè dovrebbe continuare a lasciare tiranneggiare dall'implacabile setta dei Guardiani? D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino... 

COMMENTO: 

Devo dire che questi tre libri, li ho letti con una velocità assurda, in meno di un giorno ho finito un libro intero, e volevo subito iniziare l'altro. Sono davvero dei libri fantastici, ma anche l'autrice non è male, adoro tutti i libri scritti da lei e ne comprerò altri. La storia è scritta davvero bene,  non ci sono parti noiose, ma ti invogliano sempre di più a leggere e a continuare. Adoro la protagonista, Gwen, che nonostante abbia preso una bella botta, è riuscita a gestire al meglio la situazione, cercando in tutti i modi di adattarsi a quella ''nuova vita'', che in teoria doveva essere ereditata alla cugina Charlotte. Inoltre è impossibile non appassionarsi alla bellissima storia d'amore tra Gwen e Gideon, anche se litigano spesso, i momenti tra loro due sono davvero belli e unici. Che dire, amo questi tre libri. Se amate anche voi i libri fantasy dovete assolutamente leggere questi, non ve ne pentirete. Buona lettura a tutti voi, a presto! 
                                                                 Voto: 9 
                                       Alessio :) 

Commenti

Post più popolari